Our Blog

Venerdì 12 marzo si è svolto l’Elevator Pitch a Matera che ha decretato i gruppi che parteciperanno al percorso di EntrecompLab Senior del progetto HubOut.
Al bando avevano partecipato 80 ragazzi e 22 gruppi. Dopo una preselezione che ha visto 10 gruppi semifinalisti, sono stati selezionati 5 gruppi che prenderanno parte al percorso di incubazione professionale.
HUBOUT però è più di un incubatore di impresa, il progetto prevede anche la creazione di uno spazio-laboratorio per i giovani, che avrà sede nell’HUB di San Rocco e nel quale il Comune di Matera potrà stimolare l’organizzazione di iniziative rivolte ai giovani e all’educazione imprenditoriale e digitale. Nell’HUB saranno inoltre favorite azioni di ricerca e innovazione che coinvolgano i giovani, le Imprese e gli Organismi di Ricerca che avranno sede proprio negli spazi di San Rocco.
Di fatto, con questo progetto Il Comune di Matera ha avviato una nuova stagione di politiche giovanili, attenta ad educare i giovani al concetto di impresa per generare occupazione e sviluppo sul territorio di Matera e della Basilicata.
Ecco i nomi delle idee ammesse all’EntrecompLab Senior:
– FORZA TRE;
– NOI ORTADINI;
– TEAM ART;
– TERRA BUILDING DESIGN;
– WORK&BE.
Complimenti ai gruppi che sono stati selezionati per questa fase finale e un in bocca al lupo a tutti i partecipanti!
Menu