Partecipa alla fase finale dell’assemblaggio collettivo della nuova stampante 3D di HubOut Makers Lab

Il meglio deve ancora venire..!

Giovedì 8 maggio dalle 18 al Pertini si terrà la seconda e ultima parte dell’assemblaggio collettivo della nuovissima stampante 3D di HubOut Makers Lab, la prusa i3!

La prusa i3 è una stampante dalla struttura essenziale e dall’aspetto elegante, fatta di pochi pezzi e facile da assemblare.

La nascita di questa tipologia di stampante è strettamente collegata al lavoro di Josef Prusa, brillante studente di Praga che lavora sin da giovanissimo nell’ambito della fabbricazione digitale, sviluppando la Prusa Mendel, una derivata del famoso progetto open source RepRap che ha riscosso molto successo nelle community di maker di tutto il mondo.

Durante il primo incontro, che si è svolto lo scorso venerdì 2 maggio, lo staff del laboratorio, insieme ai mentors e ai trainers di WeMake hanno lavorato alle prime fasi del montaggio, assemblando il telaio, il piano della stampa e i gli assi della stampante.

L’incontro è stata un’occasione interessante e utilissima per capire più da vicino il funzionamento della macchina, condividendo momenti di formazione e socialità.

Giovedì verrà completata la parte elettronica, i test e le ultime configurazioni: il meglio, quindi, deve ancora venire!

La pagina dell’evento su facebook la trovate qui!

Comments are closed.