» » Progetto LOL – Link On Labour

Progetto LOL – Link On Labour

pubblicato in: News | 0

E’ stata da poco lanciata la Call for Ideas del bando LOL – Link On Labour, un progetto ambizioso che si rivolge ai giovani tra i 18 e i 35 anni invitandoli a presentare proposte e idee per cambiare il Nord Milano.

Il progetto, sostenuto da Regione Lombardia e dal Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale della Presidenza del consiglio dei Ministri, si avvale della collaborazione di un’ampia rete territoriale composta da 21 partner, 11 tra associazioni e gruppi giovanili, 3 sponsor privati, con il Comune di Cinisello Balsamo come capofila.

Il bando premierà progetti e idee che mirano allo sviluppo dell’innovazione sociale e digitale del territorio dei comuni del Nord Milano, con finanziamenti tra € 1.500,00 a € 4.500,00 euro.

Le proposte potranno coinvolgere i seguenti ambiti progettuali:

  • artistico e culturale
  • multimediale e digitale
  • servizi alla persona e per le imprese
  • green economy
  • blu economy

 

Hubout Makers Lab è uno degli hub territoriali, insieme ad altre realtà del territorio dedicate alla creatività e all’innovazione, che funzioneranno come incubatori e acceleratori di idee.

Il Makers Lab potrà fornire quindi una consulenza specifica sui progetti, attivare percorsi di tutorship e mentoring e fornire informazioni sul bando e sulle modalità di presentazione delle domande.

 

Mercoledì 25 alle ore 18.30 presso il Centro Culturale Il Pertini si terrà il terzo appuntamento del ciclo di incontri di presentazione del bando e della Call for Ideas.

Questo il programma:

ore 18.30 il personal branding per comunicare efficacemente idee e progetti: conoscere e dare valore alla propria identità professionale – a cura di Francesca Parviero

a seguire
lancio del call for ideas del progetto LOL – a cura di Associazione Marse

Aperitivo

 

Per maggiori informazioni sul bando LOL – Link On Labour visitare il sito www.insiemeperilsociale.it

Per scoprire gli altri appuntamenti di presentazione del bando visitare il sito www.paginegiovani.it