» » Biblioduino: via al prestito!

Biblioduino: via al prestito!

pubblicato in: News | 0

Dopo le fiere e le manifestazioni che lo hanno visto protagonista nelle scorse settimane, Biblioduino – il kit della scheda di sviluppo Arduino progettato dai nostri mentors – sarà disponibile al prestito da Giovedì 16 Aprile per tutti gli utenti del Centro culturale Il Pertini di Cinisello Balsamo.

Il kit è stato pensato per avvicinare le persone al mondo della cultura digitale e della programmazione, diffondendo in maniera semplice ed intuitiva alcune nozioni base sull’elettronica e sul mondo dei circuiti.

Biblioduino è stato anche uno dei primi esperimenti di progettazione partecipata all’interno del laboratorio. Durante gli scorsi mesi, infatti, i mentors hanno condiviso idee e intuizioni, mescolando competenze e abilità diverse per dare vita a un progetto comune.

Biblioduino è quindi il risultato di questo processo, intenso e aperto: un progetto culturale e formativo destinato agli utenti della biblioteca, arricchito dai contributi e dalle conoscenze di altri utenti. Un processo, questo, che continuerà a rimanere aperto ai suggerimenti, ai consigli e alle proposte di chiunque lo utilizzerà.

Il kit sarà disponibile al prestito per i possessori della tessera +Teca, la card di sostegno alle biblioteche del CSBNO con validità annuale, acquistabile con una donazione minima di 10 euro. 

Potete prenotarlo QUI!