makers lab

HubOut Makers Lab a Fa’ La Cosa Giusta!

makers lab

Si è da poco conclusa l’undicesima edizione di Fa’ la cosa giusta! Fiera nazionale del consumo critico e degli stili di vita sostenibili, che ha visto la partecipazione nell’area green makers del nostro laboratorio HubOut Makers Lab.

Quasi 70 mila i visitatori di questa edizione che – durante i tre giorni di manifestazione – hanno riempito gli stand di fieramilanocity, dimostrando particolare interesse e curiosità verso il mondo makers e della fabbricazione digitale.

Il nostro laboratorio ha partecipato con un workshop su Arduino, dimostrazioni di stampa 3D e materiale informativo sullo spazio.

Durante la giornata di sabato inoltre, abbiamo preso parte all’incontro di presentazione del libro Makers A-Z curato da Altreconomia: un’occasione per conoscere e condividere le proprie esperienze nel campo della fabbricazione digitale con le altre realtà presenti in fiera.

Insieme allo staff, erano presenti  anche i ragazzi che stanno collaborando attivamente alla gestione e alla progettazione del laboratorio, condividendo con noi ogni giorno le loro esperienze, idee, suggerimenti e la loro voglia di fare.

Continua dunque il nostro percorso di sperimentazione partecipata, avviato il 18 gennaio scorso, di un laboratorio che possa costituire una fucina culturale e artistica condivisa, che incoraggi un apprendimento basato sui principi del Learning by Doing (imparare facendo) e dove gli stimoli e la curiosità nello sperimentare e sperimentarsi sono le vere parole d’ordine.

Comments are closed.